2 Giugno. 6 oristanesi riceveranno le “Onoroficenze al merito della Repubblica”. Ecco chi sono

Domenica 2 giugno si svolgeranno le Celebrazioni per il 78° Anniversario della Fondazione della Repubblica. La Cerimonia, organizzata da Prefettura e Comune, inizierà alle 9 nei Giardini di viale Repubblica ad Oristano, alla presenza delle Autorità civili, religiose e militari, con la  deposizione di una corona di fiori al Monumento in onore dei “Caduti”.

La Cerimonia proseguirà alle 10 in piazza Roma con l’Alzabandiera, la  lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e l’intervento del Prefetto Salvatore Angieri.    

       

Saranno infine consegnate le Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, concesse dal Presidente della Repubblica a coloro che hanno acquisito particolari benemerenze “nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Gli insigniti saranno Fabio Sassu, Maurizio Casu, Salvatore Vinci, Daniele Rocchi, Nicola Piredda  e Pierfrancesco Garau.

La Cerimonia sarà accompagnata dalla Banda Musicale Alerese, dal Coro Diatonia di Oristano e dal Coro dei bambini della Scuola Primaria di via Bellini di Oristano.

Saranno presenti le Autorità Civili, Militari e Religiose e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Condividi questa notizia: