4 novembre. Le iniziative dei Carabinieri di Oristano
Il 4 novembre si celebra la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale.
Le Forze Armate, ricordando la raggiunta unità nazionale, onorano il sacrificio di oltre seicentomila Caduti e di tante altre migliaia di feriti e mutilati, con sentimento di gratitudine che la festa del 4 novembre vuol mantenere vivo, poiché è dall’esperienza della storia che nascono i valori irrinunciabili di una Nazione.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Oristano ha promosso in città alcuni eventi culturali e mediatici di concerto con gli Enti Pubblici e le Amministrazioni. Presso l’Istituto di Istruzione Superiore – Liceo Classico “De Castro” di Oristano, si terrà un incontro con le classi IV e V ginnasio, finalizzato alla valorizzazione delle tradizioni e della memoria storica delle Forze Armate. In alcuni negozi del centro storico di Oristano, inoltre, vi sarà un’esposizione di uniformi e cimeli dell’Arma, in favore di tutti i cittadini che vi trascorreranno il week end.