
600 mila euro sottratti ai comuni di Nughedu e Bidoni’. Arrestato funzionario pubblico
Claudio Zago, ex responsabile del servizio di ragioneria dei comuni di Nughedu Santa Vittoria e Bidonì, è stato arrestato oggi, mercoledì 29 maggio. Sarebbe responsabile di aver sottratto fondi pubblici. L’indagine è partita da un esposto fatto dalla Sindaca di Nughedu, Vanessa Corda, avvisata dagli uffici dei considerevoli ammanchi.

Secondo la Procura di Oristano, avrebbe fatto sparire infatti la considerevole cifra di 600 mila euro dai Comuni di Bidoni’ e Nughedu Santa Vittoria. Le modalità dell’eventuale reato non sono ancora state rese pubbliche dalla Polizia, che ha in carico l’indagine. Emergerebbe però il fatto che Zago avesse investito parte del denaro in criptovalute. Investimento andato male, a cui evidentemente ne sono seguiti altri, nel tentativo di recuperare, fino a raggiungere la cifra di 600 mila euro.
Zago è in pensione, ma offriva ancora servizi di consulenza attraverso una ditta esterna. Noto negli ambienti politici, perche’ è stato Sindaco di Ardauli nei primi anni duemila. Nei giorni scorsi, un viavai di agenti aveva destato l’attenzione di molti nei 2 Comuni oggetto delle verifiche.