Oristano. La città piange Luigi Russo, uno degli imprenditori più illuminati
Ha rivoluzionato il commercio oristanese, diventando pioniere di un settore che negli anni 70, almeno nel nostro territorio, tardava a decollare.
Da un piccolo negozio nel centro-Sardegna, ha tirato su, nel corso degli ultimi vent’anni, un autentico impero, con punti-vendita dislocati in tutta l’isola, sotto l’attuale insegna “Vestis e Fralu'”.
Centinaia di dipendenti, con un indotto che arriverebbe a migliaia, coordinati dai figli di “Giggino”, Franca e Francesco.
La città piange, insomma, un imprenditore illuminato, che ha tolto dalla crisi numerose famiglie. Stava male da mesi, ma prima di abbandonare ha lottato con i denti, come ha sempre fatto nella sua professione.
Commovente il messaggio dei suoi dipendenti, che pubblichiamo integralmente:
“In momenti come questo, non ci sono parole ma solo tanta commozione e tristezza. Siamo vicini a signora Nunzia , Francesco, Franca, i nipoti e famiglia per la perdita del carissimo signor Luigi .
Ci mancherà la sua umanità, la sua profonda sensibilità e umiltà che in questi anni di lavoro ha sempre dimostrato nei nostri confronti.
Quando una persona ci lascia è un dolore immenso, sembra scomparsa per sempre, ma non è cosi. E signor Luigi era più di un datore di lavoro, era un Padre. Il ricordo delle persone a noi care vivrà per sempre nei nostri cuori e sarà sempre più forte di qualsiasi abbraccio e parole”.
Ciao Signor Luigi
I collaboratori di tutta la Sardegna della grande famiglia di Vestis e Fralù
Anche dalla redazione di Ornews, le condoglianze alla famiglia