Oristano. Va in onda il consiglio comunale live su zoom!

È iniziata alle 18e30 la seduta del consiglio comunale di Oristano, dedicata alla manovra di bilancio.

In apertura di seduta, si è votato sulle modalità di convocazione, cioè da remoto sulla piattaforma zoom.

“È ridicolo – ha affermato Francesco Federico – Avrei capito prima, ma non oggi che siamo nella Fase 2. Non siamo messi nella condizione di lavorare. Speriamo sia l’epilogo e che da domani si torni a lavorare seriamente”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Andrea Riccio: “Zoom è una piattaforma splendida per alcune cose, vedi lezioni dove parla una persona e le altre ascoltano. Per un dibattito sul bilancio, è inadatta. Poteva riunirci all’Hospitalis”.

Ancora più severo Efisio Sanna (Pd): “Non siete stati politicamente leali. Il Presidente del consiglio, Franceschi, non ha svolto il ruolo di garanzia. Anzi, non ha esercitato nessun ruolo!”

Si è espresso favorevolmente alla seduta in remoto Vincenzo Pecoraro (Udc): “Decisione giusta, se ci fosse oggi un contagio tra noi consiglieri, ci sarebbero risvolti penali”. Anche Peppi Puddu (Fdi) favorevole: “Ci sono cose importanti da discutere e stiamo perdendo tempo con sterili polemiche. Approviamo il bilancio!”

Anche il capogruppo di Fortza Paris, Davide Tatti, ha rimarcato che ” lo scopo del Presidente Franceschi era nobile. L’epidemia potrebbe tornare e d’altronde tutti i capigruppo, anche di minoranza, erano favorevoli”.

Anna Maria Uras ha espresso parere favorevole “ma a patto che si tratti di un caso eccezionale”.

Alla seduta non stanno partecipando i 3 consiglieri del Psd’az e Mauro Licandro in polemica per le modalità di convocazione e Patrizia Cadau per motivi personali.

Mediamente, il canale YouTube ha 18 contatti da inizio seduta.

Condividi questa notizia: