Mistral 2. Venerdì performance artistica per festeggiare i 30 anni!
L’Hotel Mistral 2 compie 30 anni e per festeggiare la ricorrenza, fino al 31 Agosto, ospita “Casa d’Oro”, mostra dell’artista Nicko Straniero.
Casa d’Oro è la prima di 3 mostre, curate da Simone Cireddu, che saranno allestite tra Luglio e Dicembre 2020 nel nuovo spazio espositivo dell’albergo: 6 mesi di grande pittura e di sorprendenti installazioni: dopo Nicko Straniero, esporranno Tonino Mattu e Cesare Dattena.
“Un anniversario particolare che non dimenticheremo – dichiarano i titolari – Dopo 30 anni di ininterrotto lavoro il Mistral2 è stato chiuso per 3 mesi. Dall’oggi al domani il 22 marzo la vita dell’albergo si è interrotta e ha ripreso il 22 giugno. È stato un periodo complicato e difficile, ma ora siamo qua, pronti ad accogliere i nostri cari ospiti per un nuovo inizio insieme”.
Venerdi 10 Luglio alle 20, per celebrare i trent’anni e la riapertura al pubblico, l’albergo ospiterà la performance “FRAMMENTI”, un evento multidisciplinare curato da Simone Cireddu, facente parte della mostra Casa d’Oro.
L’idea è quella di creare una sorta di rituale, che unisca una serie di procedure in bilico tra casualità e controllo, serialità e improvvisazione. La presentazione di 44 piccole sculture, ispirate all’iconografia nuragica, diventa il pretesto per creare dei paralleli immaginari che esplorano l’idea di reperto e il suo potenziale di plasmare nuovi significati.
La coreografia evocativa di Ivonne Bello interagirà con un video creato da bruxia~ che disintegra e riassembla costantemente un’immagine simbolica, producendo suoni e sequenze non prevedibili.
Le memorie dei frammenti della performance si espandono nello spazio come rizomi dalle mille sfumature.