Oristano. Comune fermo sul dormitorio. Da Luglio non ci sono risposte e la minoranza sollecita la Giunta

Ormai sono nove mesi che il Comune di Oristano è privo di una struttura importante come il dormitorio, servizio fondamentale per i sempre più numerosi senzatetto della città. La questione era stata sollevata addirittura un anno fa dall’associazione dei volontari che lo gestivano, dopo le notizie su una vendita dell’immobile, che puntualmente si concretizzo’ dopo poche settimane.

Nel mese di Luglio la minoranza presentò una mozione per l’individuazione di un nuovo immobile, che fu approvata all’unanimità. La vecchia struttura poteva ospitare fino a otto persone, tutte di sesso maschile, a cui veniva offerto un posto-letto e la colazione. La mozione prendeva in considerazione anche l’ipotesi di trovare una casa che potesse ospitare anche le donne. Il problema dei senzatetto, infatti, complice l’ulteriore crisi da Covid, riguarda purtroppo sempre più persone.

Ad oggi, però, nulla è dato sapere dall’assessorato ai servizi sociali, nonostante le numerose sollecitazioni. Ecco perché la minoranza ha presentato un’ulteriore interpellanza, primo firmatario il consigliere Francesco Federico. Si chiedono alla Giunta notizie aggiornate.

Condividi questa notizia: