Va deserto il bando per il campeggio di Torregrande. Altro flop dopo il teatro Garau

Il campeggio di Torregrande per ora non ha un gestore. Alla scadenza odierna, nessuna offerta nel bando pubblicato dal Comune di Oristano nello scorso mese di Dicembre. Negli obiettivi dell’amministrazione, l’area dovrebbe essere destinata alla sosta camper, connessa alle attività turistico ricettive. Sarebbero previste migliorie, insomma, ma tutte a carico del gestore, compresi i lavori sugli impianti. Si tratta di una superficie di 29 mila metri quadrati in via Stella Maris, all’ingresso della borgata marina di Torre Grande, ad oggi praticamente abbandonata.

L’asta si svolgeva su un valore a base d’asta del canone annuo di concessione di 10.000 euro (soggetto a rialzo), per un periodo massimo di 20 anni. Ma a scoraggiare eventuali investitori sono stati probabilmente i lavori sugli impianti, forse ritenuti troppo onerosi.

Non è un periodo fortunato, insomma, per i bandi di gestione di strutture comunali. La settimana scorsa è andata deserta anche la gara per l’assegnazione del teatro Garau, anch’essa evidentemente ritenuta anti-economica. Ad esse, va aggiunta anche la manifestazione di interesse per il palazzetto dello sport, non andata a buon fine.

Condividi questa notizia: