Comunali Oristano. Anita Pili smentisce: “Non sarò io la candidata Sindaco”

Da alcune settimane le voci si fanno sempre più insistenti e allora è la diretta interessata, Anita Pili, a togliere il suo nome dall’agone politico oristanese: “Non sarò io la candidata del centrodestra per il posto da Sindaca. Per quanto sia onorata del coinvolgimento, l’ipotesi non è ralistica”. Una smentita secca, quella dell’attuale assessore regionale all’Industria, che non lascia alcun dubbio circa i mormorii degli ultimi tempi. Il nome di Anita Pili era circolato anche in virtù del toto-rimpasto che riguarda la giunta regionale. Voci da fantapolitica, secondo cui il presidente Solinas le avrebbe chiesto il sacrificio di lasciare l’esecutivo, per mettersi a disposizione della coalizione di centrodestra alle comunali di Oristano.

“Mi sono messa a disposizione di Sardegna 20Venti e voglio onorare il mio impegno da assessora. Questo non significa che non metterò il massimo delle mie possibilità per cercare di far vincere il centrodestra ad Oristano. Sardegna 20Venti è un movimento che nasce per favorire un rinnovamento della classe dirigente. Auspichiamo che questo accada anche ad Oristano, dove presentiamo la lista per la prima volta e stiamo cercando di coinvolgere diversi giovani e valide figure della società civile. L’auspicio è che diano un contributo al centrodestra per lo sviluppo della nostra città”.

Sardegna 20Venti sta lavorando con gli altri partiti di centrodestra per un progetto unitario in vista delle prossime elezioni amministrative. Le trattative sono ancora in divenire e sul candidato che rappresenti la coalizione, l’idea di Anita Pili è chiara: “Il candidato sindaco dovrà rappresentare la sintesi della nostra idea di città. La politica e quindi noi amministratori e dirigenti di partito abbiamo la responsabilità di valorizzare le risorse di Oristano a beneficio della comunità che è la nostra priorità”.

Condividi questa notizia: