Su Marrulleri. Via libera dal Comitato per la Sicurezza presieduto dal Prefetto Stelo
Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Stelo, si è riunito nella mattinata odierna in Prefettura per l’esame delle misure di sicurezza da adottare in occasione della manifestazione “Su Marrulleri”, raduno interprovinciale di carri allegorici e gruppi mascherati che torna a Marrubiu domenica 26 febbraio a chiusura del Carnevale 2023, dopo due anni di stop forzato causato dalla pandemia.
Presenti il Sindaco di Marrubiu e i vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Comandante dei Vigili del Fuoco, il Comandante della Polizia Stradale, i Rappresentanti della A.S.L. di Oristano e della Centrale operativa 118, il Rappresentante della Polizia locale dell’Unione dei Comuni del Terralbese, è stato illustrato il programma dell’evento e discussi gli aspetti di maggior rilevanza nell’ambito del dispositivo di sicurezza da attuare nei luoghi di svolgimento della manifestazione e in altre zone del centro marrubiese, a tutela dell’ordine e sicurezza pubblica durante l’evento e a garanzia dell’ordinato afflusso e deflusso degli spettatori.

I dettagli tecnici saranno affrontati più compiutamente in sede di Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico spettacolo. Il Prefetto al termine della riunione “ringrazia tutti per la collaborazione e il grande impegno affinché la manifestazione sia una vera festa e un sano divertimento, in una cornice di massima sicurezza”.