Due militari della Gdf sventano suicidio a Oristano

Due militari della Guardia di Finanza, appartenenti al Nucleo di Polizia Economico –Finanziari di Oristano, sono intervenuti evitando che una persona portasse a termine l’intento di togliersi la vita, lasciandosi cadere dal tetto del Palazzo di Giustizia.

Le guardie giurate in servizio all’ingresso del Tribunale di Oristano si sono accorte, attraverso il sistema di videosorveglianza, l’immotivata presenza di una persona barcollante sul tetto dell’immobile, a ridosso del parapetto dal quale si era già pericolosamente sporta.

A quel punto hanno subito allarmato due militari della Finanza, impegnati in attività di Polizia Giudiziaria. Questi ultimi, con prontezza di riflessi e senza indugio, hanno raggiunto la persona, in modo tale da guadagnare una posizione utile ad impedire l’insano gesto, senza che la stessa potesse accorgersi del loro arrivo.

Considerata comunque la precaria sicurezza del luogo, e non potendo escludere la possibilità che l’uomo eludesse comunque il loro intervento, i finanzieri hanno iniziato un colloquio, al fine di rasserenarlo, anche in riferimento alle motivazioni di carattere economico che lo stavano portando al suicidio.

Dopo alcuni minuti, l’uomo si è consegnato spontaneamente ed è stato affidato alle cure del 118, salvato grazie alla prontezza delle guardie giurate e dei militari intervenuti.

Condividi questa notizia: