Elezioni regionali. Emanuele Cera è il recordman della provincia di Oristano

Oltre 4300 preferenze, quando il dato non è ancora definitivo, perché mancano ancora una quindicina di sezioni da scrutinare. Emanuele Cera stacca tutti e si guadagna il titolo di primo consigliere in provincia di Oristano. Per distacco. Nel suo territorio, il terralbese, ha percentuali da elezioni bulgare.

Evidentemente, i 5 anni da consigliere di maggioranza hanno portato ottimi risultati e il cambio di partito, da Forza Italia a Fratelli d’Italia, non ha inciso. I suoi sono voti personali, sudati sul campo, in un territorio che gli ha evidentemente riconosciuto il lavoro fatto.

Emanuele Cera

Anche in caso di sconfitta (alle 22.30 la Todde è in leggero vantaggio), il seggio di Fratelli d’Italia a Oristano è pressoché sicuro e lui tornerà in consiglio regionale. Dietro di lui, il vuoto. O quasi. Alfonso Marras, il bosano del Psd’az, si guadagna la seconda piazza con circa 2900 posti, tallonato dal compagno di partito Domenico Gallus. Nel centrosinistra, bene Antonio Solinas, primo del Partito Democratico, con circa 2000 preferenze.

Per stabilire chi entrerà in consiglio regionale, però, bisognerà aspettare i voti definitivi dei presidenti e delle liste a livello regionale.

Condividi questa notizia: