Oristano si confronta sui problemi della sanità. Il Sindaco Sanna: “8 punti urgenti”

I Sindaci della provincia di Oristano chiedono un confronto urgente all’assessore regionale alla sanità e intanto presentano un decalogo sulle urgenze del territorio. È il risultato del confronto che si è tenuto stamattina, 5 luglio, per volontà del Prefetto Salvatore Angieri. Era presente lo stesso assessore alla sanità, Armando Bartolazzi, che prima di intervenire ha ascoltato la voce dei primi cittadini.

La riunione sulla sanità in Prefettura

Al Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, il compito di illustrare le richieste che arrivano dalla provincia: “Premetto che ringrazio il Direttore Generale, Angelo Serusi, per l’impegno costante e la volontà di confrontarsi con noi Sindaci. All’assessore Bartolazzi, in attesa di un confronto ancora più serrato su alcuni dettagli oggi chiediamo di soddisfare i seguenti punti: attivazione delle procedure per il reclutamento di medici nelle sedi scoperte. Potenziamento degli Ascot per tutto il 2024, fino alla copertura delle sedi vacanti. Reintegro dei medici in pensione, a cui va data la possibilità di emettere ricette. Potenziamento della guardia medica e degli organici negli ospedali. Prolungamento delle prescrizioni mediche correlate ai piani terapeutici per 6 mesi-1 anno, al fine di alleggerire il lavoro dei medici generici. Possibile coinvolgimento dei medici delle Forze Armate. Incontro urgente con presidenti di distretto”.

Il Sindaco Sanna al fianco del Prefetto Angieri

A margine del confronto, tutti i presenti hanno dedicato un minuto di raccoglimento al Sindaco di Oniferi, Davide Muledda, recentemente scomparso per una grave malattia. Il video

Condividi questa notizia: