Zerfaliu. Progetto ambizioso per rendere il cimitero ancora più accogliente

A Zerfaliu sono iniziati i lavori per l’ampliamento del cimitero. Un progetto ambizioso, che ancora una volta dimostra la sensibilità dell’amministrazione guidata dal Sindaco Pinuccio Chelo nel rendere accogliente la casa dei defunti. E così, quello che già era uno dei cimiteri modello nell’isola, domani sarà ancora più bello. “Nella speranza che i lavori vengano eseguiti nel rispetto dei tempi e delle fasi progettuali stabilite – dichiara il Sindaco -. Il cimitero è il luogo sacro dove riposano i nostri cari defunti e merita il sacrosanto rispetto. Per questo motivo, i lavori saranno seguiti con scrupolosa attenzione da parte del progettista e direttore dei lavori per dare all’opera la dovuta sacralità che le si attribuisce”.

L’ala del cimitero dove sono iniziati i lavori

Um grosso sacrificio economico quello fatto dalla giunta di Zerfaliu: l’importo totale dei lavori ammonta a circa 480mila euro tra ampliamento, nuovi loculi, impianto idrico, marciapiedi, impianto di illuminazione. “Il progetto è finanziato esclusivamente con risorse del nostro bilancio comunale degli ultimi due anni e va a completare i lavori iniziati tre anni fa con l’ampliamento” – fa sapere il Sindaco.

Un rendering del nuovo progetto

Nel progetto del geometra Marco Deriu si da particolare attenzione alla cura delle aree verdi e delle aiuole. Per la realizzazione delle opere si prevede di creare il minore disagio, lasciando
l’area fruibile per tutto il tempo dei lavori. Sono state concordate le modalità e i tempi d’intervento nelle diverse aree del cimitero, per consentire il miglior funzionamento dello stesso, lasciando fruibili tutti gli spazi.

Condividi questa notizia: