Oristano. Precisazioni sulle visite pediatriche con la dottoressa Fantasia. Sono aperte a tutti
L’emergenza incalza, ma la richiesta di visite è stranamente scarsa. Dalla settimana scorsa, l’assistenza pediatrica nel territorio oristanese si è arricchita di un ulteriore tassello, per tutte le famiglie rimaste senza pediatra di libera scelta. Al poliambulatorio di Oristano, in via Michele Pira, e’ attivo il servizio di specialistica ambulatoriale di pediatria con la dottoressa Dina Fantasia, che visita i piccoli pazienti dal lunedì al venerdì. I genitori dei piccoli rimasti senza pediatra di libera scelta di tutta la Provincia di Oristano, senza necessità dell’impegnativa, possono prenotare una consulenza con la dottoressa Dina Fantasia al seguente numero: 0783 317546. Il ticket è pari a euro 20, salvo esenzione.
Intanto, il distretto socio-sanitario di Oristano ha un nuovo indirizzo di Posta elettronica certificata (Pec):
distretto.oristano@pec.asloristano.it
Questa Pec sostituisce la precedente distretto.oristano@pec.atssardegna.it, che è stata disattivata.
I cittadini, in particolare le famiglie che vogliano effettuare la scelta del pediatra tramite Pec, devono pertanto inviare le richieste al nuovo indirizzo distretto.oristano@pec.asloristano.it.
Le richieste inviate alla precedente Pec distretto.oristano@pec.atssardegna.it non potranno essere prese in considerazione.
La procedura per la scelta del pediatra tramite il doppio canale di presentazione della richiesta, allo sportello degli uffici scelta e revoca o via Posta elettronica certificata era stata disposta dalla direzione generale della Asl 5, dalla direzione del distretto sanitario di Oristano e dalla struttura Integrazione ospedale-territorio per venire incontro ai genitori dei piccoli assistiti.
Un’opzione che è stata utilizzata da diverse famiglie – oltre un centinaio le richieste arrivate via Pec – permettendo di evitare code allo sportello e di effettuare la scelta comodamente da casa.