Oristano. Caldo torrido almeno fino a mercoledì. Attenzione ad anziani e malati

L’allerta meteo della Protezione Civile andra’ avanti almeno fino al tardo pomeriggio di mercoledì 31 luglio. SULLA SARDEGNA SI PREVEDONO TEMPERATURE MASSIME SPESSO SUPERIORI AI 37°C, E LOCALMENTE OLTRE I 40°C. LE TEMPERATURE MINIME NOTTURNE RIMARRANNO DIFFUSAMENTE OLTRE I 20°C, CON LOCALI PICCHI OLTRE I 26°C. SARANNO INTERESSATE MAGGIORMENTE, SEPPUR NON ESCLUSIVAMENTE, LE ZONE INTERNE DEL SETTORE OCCIDENTALE.

L’avviso di condimeteo avverse e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web: http://www.sardegnaambiente.it/index.php?xsl=2273&s=20&v=9&nodesc=1&c=7092

Alcune importanti informazioni per la popolazione:

-non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio.

-In casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane.

-Consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente, evitando bevande alcoliche e caffeina. -Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche.

-Se in casa ci sono persone malate, fare attenzione che non siano troppo coperte. I soggetti a rischio sono: le persone anziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all’aria aperta.

Condividi questa notizia: