Bonarcado. La vicesindaca Stefania Piredda conquista la Groenlandia

Di questi tempi anche fare politica e’ diventato uno sport estremo, ma l’ultima impresa compiuta da Stefania Piredda, vicesindaco di Bonarcado, ha più il sapore genuino dell’avventura. Insieme a tre amici temerari, ha raggiunto la calotta glaciale groenlandese, il secondo corpo di ghiaccio più grande del mondo.

Insieme a Stefania, ci sono Sergio di Capoterra, Lello di S.Gavino ed Efisio di Senorbì. A descrivere l’emozionante scalata è la Sindaca di Bonarcado, Annalisa Mele, sempre in contatto col suo braccio destro: “L’Arctic Circle Trail, con i suoi 210 km circa, rappresenta una difficile e faticosa escursione, che ha visto i nostri avventurieri partire a piedi da Sisimiut, la seconda città della Groenlandia con poco più di 5000 abitanti, per arrivare dopo ben 8 giorni a Kangerlussuaq, un piccolo villaggio – fa sapere la Mele -. Da là, la prima tappa è stato il Russel Glacier e, nel corso di un tortuoso itinerario di 10 giorni fatto di pioggia, terreno acquitrinoso, vento e tempeste di neve, sono giunti al magico traguardo dell’Ice Cap.”

Stefania Piredda in Groenlandia con la bandiera dei 4 Morì e lo stendardo del Comune di Bonarcado

Un’autentica impresa, dunque: “Nonostante le forti emozioni, circondati da suggestivi e inusuali paesaggi e con la consapevolezza di dover adesso affrontare il lungo viaggio di ritorno, con grande orgoglio hanno sfoggiato la bandiera della Sardegna, simbolo delle loro radici che portano sempre con sé. Che dire, siete un orgoglio per tutti noi e grazie per portare la Sardegna sempre con voi! Vi aspettiamo di nuovo a casa!” – conclude Annalisa Mele

Condividi questa notizia: