Mercato civico di Oristano. “Sarà uno spazio aperto”
Mercato civico nuovamente all’attenzione del consiglio comunale di Oristano, con la risposta dell’assessore ai lavori pubblici Simone Prevete all’interrogazione presentata dalla consigliera Maria Obinu.
“L’ultimo progetto del mercato va rivisto – ha dichiarato subito l’assessore Prevete -. Ci stiamo lavorando anche in commissione e lo immaginiamo con aree aperte e che sia in grado di ospitare eventi. Per questo motivo, abbiamo già affidato a un tecnico la revisione del progetto”.
L’assessore ai lavori pubblici ha poi spostato il tema sulle risorse: “Per realizzare il progetto del 2016, servirebbero oggi oltre il doppio delle risorse previste otto anni fa. E noi oggi abbiamo la certezza di avere 800.000 euro nelle nostre casse. La Regione ha inoltre deliberato uno stanziamento di 2,5 mln, ma entro il 2024 dovremmo ricevere almeno 500 mila euro, dei quali ad oggi non c’è traccia”.
Nella parte finale del suo intervento, Prevete ha anche annunciato un prossimo incontro con gli esercenti, “che e’ gia’ nell’agenda dell’assessore alle attività produttive, Valentina De Seneen”.
Soddisfatta la consigliera di Progetto Sardegna, Maria Obinu: “Siamo felici di sapere che si va verso la direzione da noi auspicata, cioè quella di una struttura all’aperto, che diventi anche un polmone verde nel centro storico”.