Oristano. Evento di educazione finanziaria per le PMI organizzato da Confapi

Oristano si prepara a ospitare un’importante iniziativa dedicata all’educazione finanziaria e alla gestione del rapporto tra banca e impresa. L’evento, promosso da Confapi Sardegna, si terrà giovedì 13 marzo 2025 alle ore 16:30 presso la Sala Riunioni di Confapi Sardegna in Via della Conciliazione n. 58.

L’incontro si propone di offrire strumenti pratici e conoscenze approfondite per migliorare la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese (PMI), con il contributo di esperti del settore bancario e della consulenza aziendale.

Il programma dell’evento

Dopo l’apertura dei lavori, affidata a Marta Musso, presidente di Confapi Sardegna Oristano, il focus si sposterà sul rapporto banca-impresa. Ilaria Garau (CREDEM Banca) approfondirà le dinamiche del credito, le novità sul merito creditizio e le strategie per gestire al meglio i rapporti con gli istituti bancari in ottica di investimento.

A seguire, Roberto Spano, presidente di Kitzanos, parlerà di controllo di gestione e gestione finanziaria nelle PMI, illustrando strumenti di monitoraggio dei costi, indicatori chiave (KPI) e tecniche per ottimizzare il flusso di cassa.

L’evento si concluderà con un dibattito aperto, offrendo ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli esperti.

Condividi questa notizia: