A Cabras settima edizione di “Un Natale per tutti”

L’iniziativa di donazione solidale “Un Natale per tutti!” giunge alla settima edizione. Dopo il successo degli scorsi anni l’assessorato alle Politiche Sociali, Assistenziali e Sanitarie del Comune di Cabras ripropone l’evento che nel periodo natalizio offre un sostegno alle famiglie in difficoltà economica.

A partire da mercoledì 11 e fino a venerdì 20 dicembre, sarà possibile dare il proprio contributo attraverso l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso i supermercati e i minimarket del paese.

Saranno presenti dei banchetti di raccolta anche all’interno dei plessi dell’Istituto Comprensivo di Cabras e Solanas. Come da tradizione, a supportare l’iniziativa sono i componenti della Consulta Giovani Cabras e le associazioni di volontariato Anteas Cabras e Vincenziane Sacro Cuore Cabras che da anni, in collaborazione con la parrocchia, mettono a disposizione il loro operato a favore di chi è meno fortunato.

Nel 2023 erano stati più di cento i nuclei familiari che avevano ricevuto il pacco alimentare, i dati elaborati dagli uffici comunali prevedono che anche quest’anno il numero delle donazioni si attesti sulla stessa cifra. Oltre alla solidarietà da parte della comunità, il Comune ha stanziato la cifra di ventimila euro per l’acquisto dei generi alimentari.

“La nostra comunità è unita dalla responsabilità di prendersi cura dei propri membri più vulnerabili. Attraverso la donazione solidale possiamo garantire loro una maggiore serenità durante il periodo festivo – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Sociali, Sanitarie e Assistenziali Laura Celletti -. Questi atti di generosità non solo alleviano le difficoltà immediate, ma contribuiscono anche a costruire una società più equa e giusta”. La distribuzione dei pacchi verrà effettuata lunedì 23 dicembre sulla base di un apposito elenco stilato dal Servizio sociale comunale e dalle volontarie delle associazioni.

Condividi questa notizia: