A Marceddì torna “Calici di Stelle”. Buon vino, musica e uno sguardo verso il cielo!

Si rinnova a Marceddì, graziosa borgata marina del Comune di Terralba, l’evento “Calici di Stelle”, in programma sabato 10 agosto in piazza Madonna di Bonaria. La kermesse enologica e’ un evento nazionale, promosso dall’ “Associazione Nazionale Città del Vino”, di cui fa parte anche Terralba, e dal “Movimento del Turismo del Vino“, con lo scopo di diffondere la cultura del vino e andare incontro ad un fenomeno in crescita come quello dell’ enoturismo.

A Marceddì sono attese centinaia di persone, per una felice sintesi di esperienze e realtà diverse, ma sempre unite dall’identità locale. “I territori vitivinicoli sono portatori di ricchezza produttiva, storica e culturale, e creano un insieme di indiscutibile appeal per il turismo” – dichiarano il Sindaco Sandro Pili e l’assessora agli spettacoli Rosella Orru’.

E nella borgata marina saranno dunque protagoniste ben sette cantine, quelle del Consorzio dei vini Terralba Doc: Lotta Azienda Agricola, Su Cuppoi, Quartomoro, Cantina di Mogoro, Cantina del Bovale, Melis e Lilliu. La serata inizierà alle 20, con la degustazione di ottimi vini e di prodotti locali. Ma non è tutto: “Gli ospiti potranno anche immergersi nei racconti affascinanti dei miti e delle curiosità celesti, mentre osservano le stelle dai telescopi sistemati in piazza” – fa sapere il presidente della Proloco Pino Diana.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo del gruppo “Old but Gold”, che porterà sul palco le canzoni di autori leggendari come Battisti, Bersani, Bublè, Capossela, Carosone, Concato, De Andrè, De Gregori, Lennon, Tiromancino, Zucchero e molti altri. “Calici di Stelle” è organizzato da Comune e Proloco di Terralba, col patrocinio della Regione Sardegna.

Condividi questa notizia: