Andrea Urru. Il baby talento oristanese spopola al programma di Gerry Scotti

Ha 13 anni, ma canta come fosse un veterano, padrone del palco e coinvolgente in tutte le sue esibizioni canore. Andrea Urru, oristanese, è uno dei grandi protagonisti di “Io Canto Generation”, la nuova trasmissione di Gerry Scotti su Mediaset.

Nella prima puntata, andata in onda mercoledì scorso, ha conquistato la giuria e si è già conquistato il pass per il turno successivo, nel contest che mette a confronto 24 baby cantanti italiani. Lui è l’unico a rappresentare la Sardegna e lo sta facendo alla grande. Il format prevede l’abbinamento con un capo squadra e lui è capitato con Fausto Leali. Con lui ha cantato “Pregherò”, di Adriano Celentano. Ed è stato un trionfo.

Andrea con Fausto Leali

Andrea sembra un predestinato: “Il padre Paolo è un chitarrista – ci racconta la mamma, Giovanna Amadori -. Gli ha trasmesso la passione per il canto fin da piccolo e ha la musica nella sua vita”. Il suo genere preferito è il rock e il suo maestro, da quando ha 8 anni, è Mino Mereu. La scorsa estate ha vinto un contest a Cabras, col suo gruppo, i Thor Sonner. Da lì l’idea di provare con un concorso nazionale.

Il padre ha trovato un link sul web per partecipare alla trasmissione di Gerry Scotti e hanno inviato i video di alcune esibizioni live di Andrea. “Subito è arrivata la chiamata e due provini, uno a Roma, l’altro a Milano – spiega mamma Giovanna -. Sembrava impossibile, perché c’erano 3500 iscritti, ma Andrea ce l’ha fatta”.

È già un successo, insomma, per il baby talento che a Oristano non è sconosciuto nell’ambiente musicale, tanto da aver partecipato alla rassegna “Patrick and friends”. “Si, indipendentemente da come è andrà la trasmissione, lui è felicissimo di aver incontrato altri ragazzi e di aver conosciuto un grande come Fausto Leali” – chiude mamma Giovanna. Mercoledì 29 novembre la seconda puntata. Buona fortuna, Andrea

Condividi questa notizia: