Arcidano per la pace. 4 giorni di grande calcio giovanile

E’ già un grande successo l’ARCIDANO FOR PEACE YOUNG TOURNAMENT, il torneo di calcio giovanile organizzato dalla SSD ARCIDANO, AFFILIATA ALLA CAGLIARI FOOTBALL ACADEMY.
Fino a sabato, San Nicolò D’Arcidano sarà l’epicentro del calcio giovanile, con squadre proveniente da tutta la Sardegna.
Un torneo all’insegna dello sport e della solidarietà che ha numeri importanti: 13 società iscritte, 42 squadre partecipanti divise per categorie, circa 1000 bambini in 4 giorni.
Il torneo è iniziato ieri con la categoria giovanissimi 2007/2008. Ad aggiudicarsi il primo posto, il Gs Terralba Francesco Bellu, che in finale ha battuto l’Oratorio Don Bosco. Terza piazza per il Tanca Marchesa.

La squadra Francesco Bellu di Terralba

Da oggi, invece, in campo la categoria esordienti 2009/2010. Calcheranno il terreno di gioco dalle 15:30 suddivisi in 2 campi e due gironi, SSD Arcidano, Futura Sales Selargius, AC Ales, Oristano Calcio, Tanca Marchesa con 2 squadre, Polisportiva Isili, Progetto Academy Campidano e Selargius.
Al termine dei due gironi ci sarà un girone finale, dove si incontreranno le prime 2 squadre di ogni girone.
Venerdì sarà la volta dei pulcini 2010/2011. 2 gironi con la partecipazione della Tanca Marchesa con due squadre, la Don Bosco Fortitudo, Progetto academy campidano, Oristano Calcio, AC Ales, ASD Gioventù Sarroch e i padroni di casa della SSD ARCIDANO. È previsto un girone finale dove tutte le squadre si incontreranno in base alla classifica del proprio girone.
Chiusura sabato con la grande festa e le categorie piccoli amici 2015/2016 e primi calci 2013/2014.
Una serata interamente dedicata alle categorie più piccole dell’attività di base.
Parteciperanno i padroni di casa della SSD ARCIDANO , Tonara calcio, AC Ales, Progetto Academy Campidano, Don Bosco Fortitudo, Oristano calcio, Tanca Marchesa, Oratorio Terralba e Terralba FB suddivisi nelle due categorie e in 2 gironi.
Non sono previste finali, ma solo una grande premiazione per tutti .
Sarà una grande festa di sport e solidarietà: la quota di iscrizione di ogni società verrà donata in beneficienza.
“Ringraziamo di cuore il Presidente del Terralba, Gabriele Frongia, per la preziosa collaborazione nella logistica della prima giornata del torneo, il Comune di San Nicolò D’Arcidano e il consigliere Regionale Emanuele Cera, sempre vicino alle nostre manifestazioni” dichiarano i padroni di casa

Condividi questa notizia: