Arriva ad Oristano la “QS15”, l’auto di scorta del giudice Falcone

Fa tappa anche ad Oristano il progetto “Dal Sangue versato al Sangue Donato”, che vede in campo, per sensibilizzare giovani e cittadini alla legalità e alla cultura della donazione di sangue, l’associazione DonatoriNati Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, la “Presidente Claudio Saltari” e la Quarto Savona Quindici.

La teca con l’auto scorta di Giovanni Falcone, la Croma blindata, sulla quale viaggiava il giudice palermitano insieme a sua moglie, Francesca Morvillo, per la prima volta sarà in Sardegna.

I resti dell’auto, che ha il nome in codice della scorta, ovvero Quarto Savona Quindici, per ricordare gli agenti rimasti uccisi nell’attentato, Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani, verrà esposta per tre giorni in tre città diverse.

Ad Oristano arriverà il 31 ottobre, in piazza Roma. Alle 9:30 sara’ svelata la teca QS15, che rimarrà per qualche ora in esposizione. Alle 10:30 e’ in programma un’iniziativa di sensibilizzazione alla legalità, con gli studenti, presso il teatro Garau.

Condividi questa notizia: