Arst. “La linea notturna Oristano-Torregrande esclude le frazioni”

“Il servizio di trasporto pubblico notturno estivo con Torregrande, gestito dall’Arst, è inaccessibile ai residenti delle frazioni e borgate oristanesi”. A farlo notare è Francesco Federico, consigliere comunale di Oristano Democratica e Possibile, che ha presentato un’interpellanza, insieme ai colleghi Marchi, Della Volpe, Efisio Sanna e Massimiliano Daga.

La linea 11, nei mesi di luglio e agosto, collega la città con la borgata marina nelle ore notturne: sei corse, dalle 21.30 alle 2.42, utilizzate sopratutto dai giovani. “Tranne che per la fermata del Rimedio, però, serve unicamente la città – dichiara Federico -. Non esistono fermate nelle frazioni, che di fatto vengono escluse dal servizio, visto che i pullman che arrivano in città da Silì, Massama, Nuraxinieddu e San Quirico hanno tutti orari antecedenti la partenza verso Torregrande”.

Il consigliere di minoranza, nell’ottica di riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico urbano, chiede alla giunta “di esercitare un’azione propositiva verso l’Arst, per una rimodulazione della linea che collega la città con Torregrande”

Condividi questa notizia: