Mete turistiche ideali per famiglie. Oristano tra le prime 10 province d’Italia
Il sito di comparazione globale “EnjoyTravel.com” ha collaborato con “Big 7 Travel” per individuare le 10 località italiane più family-friendly nel mese di agosto https://www.enjoytravel.com/it/notizie-di-viaggio/localita-da-visitare/una-guida-alle-10-localita-estive-piu-adatte-alle-famiglie-in-italia.
“Per la classifica – fa sapere lo staff del sito internet -, abbiamo analizzato gli eventi che hanno luogo nel meso di agosto in Italia, tra sagre e feste patronali, fuochi d’artificio e manifestazioni culturali. Inoltre abbiamo selezionato per ogni città un resort o campeggio sempre a misura di famiglia con bambini, per il perfetto equilibrio tra relax e divertimento”.
Oristano, con la processione di Santa Maria di Stella Maris che si tiene a Bosa, i mercatini e i concerti, è stata inserita nella classifica come una delle mete adatte a chi ha dei bambini; questo anche grazie ai vari resort formato famiglia, come lo Spinnaker Camping Village.
![](https://www.ornews.it/wp-content/uploads/2022/07/image-7-1001x1080.png)
Ecco la motivazione esatta che ha portato la Provincia di Oristano esattamente all’ottavo posto in Italia:
8. Oristano – Sardegna.
La Sardegna è un’isola meravigliosa con un mare da sogno; cibo, natura e tante attività interessanti da fare la rendono una delle mete più gettonate delle estati italiane. La scelta è ricaduta sulla città di Oristano, situata nella zona occidentale dell’isola.
– Processione di Santa Maria Stella Maris: prima domenica di agosto. In provincia di Oristano si trova una città chiamata Bosa, località di pescatori. La Festa di Santa Maria Stella Maris si tiene la prima domenica di agosto e attira naviganti che si fermano qui per godere delle celebrazioni che si svolgono lungo il fiume. Alla mattina, le imbarcazioni dei pescatori scortano la statua della Madonna, dalla chiesa di Bosa Marina alla cattedrale dell’Immacolata, per poi riportarla indietro la sera tardi. Ma la festa di Santa Maria Stella Maris non è solo religiosa: ci sono anche spettacoli musicali, mercatini e, per concludere, fuochi d’artificio da godersi in riva al mare insieme a tutta la famiglia e per la gioia dei più piccoli.
– Spinnaker Camping Village.
Lo Spinnaker è un campeggio 4 Stelle ad Oristano che si affaccia sul mare ed è immerso in una pineta molto estesa. Il campeggio ha una piscina attrezzata, uno staff di animatori per attività sportive e spettacoli e un Mini Club peri i più piccoli. Il villaggio dispone sia di bungalow e case mobili ma anche di un’area per tende e camper. I servizi igienici sono comodi e moderni per garantire le comodità adatte a chi ha bambini.