Bandi Pnrr. Marcoli sull’edilizia scolastica sportiva: “Perché solo un progetto (bocciato)?
Il Comune di Oristano ha presentato un solo progetto per la riqualificazione dell’edilizia scolastica sportiva, sul bando PNRR “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole” , Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU, del 02.12.2021. “Lo stesso – rende noto il consigliere comunale Umberto Marcoli -, è stato bocciato, come si evince dalle graduatorie pubblicate sul sito del Ministero dell’Istruzione in data 18 Luglio”.
Col bando in oggetto venivano finanziati gli interventi per la costruzione ex novo di strutture sportive nelle scuole, oltre alla ristrutturazione e messa in sicurezza dell’esistente: “Chiediamo al Sindaco e alla giunta di conoscere quale sia il progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’impianto sportivo scolastico, che appare in graduatoria, ma è stato escluso dal finanziamento – aggiunge il consigliere del gruppo Oristano Più -. Vorremmo sapere anche perché non è stato ammesso al finanziamento, ma sopratutto, vista la carenza di manutenzione delle strutture sportive scolastiche e l’importanza che lo sport svolge nella crescita sociale e educativa dei nostri ragazzi, come mai si sia partecipato con un solo progetto”.
Umberto Marcoli è il primo firmatario dell’interrogazione, appoggiata anche dai consiglieri Efisio Sanna, Carla Della Volpe, Francesca Marchi, Maria Obinu, Giuseppe Obinu, Massimiliano Daga e Francesco Federico