Bosa. Bando per assegnare gli alloggi di edilizia pubblica
A distanza di 6 anni dall’ultimo concorso, il Comune ha aperto il nuovo bando per l’assegnazione di edilizia residenziale pubblica.
Con il nuovo bando saranno aggiornate la graduatoria generale e la sub-graduatoria esistenti, in osservanza delle norme regionali che disciplinano l’assegnazione e la gestione degli alloggi.
I cittadini che posseggono i requisiti richiesti dal bando possono presentare la loro richiesta di assegnazione dell’alloggio entro il 29 novembre 2024, compilando i moduli che possono essere ritirati negli uffici del Comune di Bosa o scaricati dal sito internet istituzionale del Comune.
I moduli debitamente compilati devono essere consegnati insieme con la documentazione richiesta, o tramite raccomandata A/R all’Area Finanziaria – Ufficio del Patrimonio del Comune di Bosa, oppure inviate via PEC a protocollo@pec.comune.bosa.or. In alternativa le domande possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Bosa.
Sulla base delle domande valide ricevute, gli uffici comunali stileranno una nuova graduatoria generale e una nuova sub-graduatoria. Le persone che risultano già inserite nella attuale graduatoria attuale dovranno comunque inoltrare nuovamente la loro domanda al fine di essere inclusi nella nuova graduatoria.
«Aggiornare le graduatorie per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica era una delle priorità di questa amministrazione, dato che il precedente bando era stato pubblicato sei anni fa» commenta il sindaco di Bosa, Alfonso Marras. «In questo modo, oltre ad adempiere alla normativa regionale relativa a questo ambito, si offre la possibilità ai cittadini che ne hanno diritto di poter essere inseriti nelle graduatorie e avere così accesso agli alloggi che si renderanno disponibili»