Buco’ le ruote di 28 macchine a Oristano. Denunciato dipendente di nota azienda

Ha sessant’anni P.T. ed è incensurato. Forse in preda ai fumi dell’alcool, o di sostanze stupefacenti, il 15 Aprile buco’ le ruote di almeno 28 auto. Tante sono state le denunce presentate, ma la Polizia ritiene che possano essere anche di più.

Una lunga e complicata attività di indagine quella della Polizia di Oristano, col coordinamento della Procura della Repubblica. Gli uomini guidati dal dirigente Samuele Cabizzosu, hanno notificato l’avviso di garanzia, con contestuale informazione di fine indagini preliminari, stamattina. L’uomo è accusato di danneggiamento aggravato.

La scientifica al lavoro su un auto di Via Carducci

Durante quella notte, girò mezza città, partendo probabilmente da Via Diego Contini, passando per le piazze del centro, Via Carmine e terminando la strage di pneumatici in Via Carducci.

Il raid, che inizialmente si pensava fosse stato messo a segno da un gruppetto di teppisti, era stato in parte immortalato da alcuni impianti di videosorveglianza della città.

L’accurata analisi delle videoregistrazioni ha consentito agli uomini della Squadra Mobile di identificare l’uomo, nonostante il suo scrupoloso travisamento. Si mascherava, però, solo in prossimità delle auto. I poliziotti ne hanno ricostruito la fisionomia attentamente e sono arrivati all’uomo.

Se venisse condannato, dovrà probabilmente risarcire tutti i proprietari delle auto danneggiate.

Nella sezione video di Ornews, le immagini della videosorveglianza che riprendono l’uomo mentre buca i pneumatici

Condividi questa notizia: