Capodanno Oristano 2024. Saranno 5 dj ad animare piazza Eleonora
Svelato l’arcano. Sara’ una serata danzante quella che caratterizzerà il capodanno 2024 ad Oristano. Balli sfrenati firmati da 5 dj, che si alterneranno sul palco di piazza Eleonora. Non trapelano ancora tutti i dettagli, ma è certo che si tratti di artisti di fama nazionale, come Martin di Radio 105 e Jessie Diamond, già vincitrice degli award come miglior dj donna nazionale.
“Abbiamo accantonato risorse che ci permetteranno di mettere in piedi tre serate consecutive – spiega l’assessore allo spettacolo Tonio Franceschi -. Non ci vogliamo limitare alla notte di San Silvestro, che ovviamente rappresenta l’apice delle manifestazioni, ma approfittando del fine settimana, inizieremo gli spettacoli da venerdì 29”.
“Aspettando Capodanno” sarà un percorso di festa, che vuole accontentare tutte le fasce d’età: si inizia il 29 con una serata di musica revival e si prosegue il 30 con gruppi sardi.
“Per quanto riguarda la notte di Capodanno, stiamo ragionando col Sindaco su un prolungamento dell’orario – fa sapere Franceschi -. Fino all’anno scorso si chiudeva alle 2, mentre vorremmo arrivare almeno alle 3. Il nostro intento è quello di fare in modo che i ragazzi oristanesi stiano nella loro città. Rivolgo loro un appello affinché si riesca a fare festa tutti insieme”.
A completare la serata, anche un concerto di Piazza Corrias, dedicato ai meno giovani. Tutti gli eventi sono organizzati con la collaborazione della Pro Loco guidata da Gianni Ledda e completano il programma messo in piedi dagli assessorati al turismo, alla cultura e alle attività produttive. Novità di quest’anno sarà il grande Babbo Natale luminoso che sarà dislocato in piazza Roma, al posto della stella cometa che era stata posizionata gli ultimi due anni. Accompagnerà le casette di legno, che saranno posizionate di fronte alla torre Mariano. “Per creare un clima di festa, come è giusto che sia per chi è innamorato del Natale, come me” – conclude soddisfatto l’assessore allo spettacolo.