Carabinieri Oristano. Cambio ai vertici della Compagnia e del Nucleo Operativo
Il Colonnello Pietro Bucolo è il nuovo comandante del nucleo operativo dei carabinieri di Oristano. Nella sua carriera, una prima parte operativa, vissuta a Ragusa e Genova nel reparto investigativo. Poi Cremona, alla guida della Compagnia, prima di tornare in Sicilia per incarichi amministrativi. “Adesso torno a fare attività info-investigativa, quella che più mi piace”.
Il tenente colonnello Paolo Montorsi, invece, è il nuovo comandante della Compagnia di Oristano. Succede a Francesco Giola, trasferito a Nuoro, alla guida del nucleo investigativo. Montorsi ora si trovava a Cagliari, nel nucleo tutela patrimonio culturale e ha spesso effettuato indagini sul territorio oristanese. “Ritorno in una realtà bellissima, alla guida della Compagnia, quindi più vicino al cittadino. Mi aspetta un periodo duro, ma sono molto motivato”.
A ringraziare i colleghi uscenti, è stato il colonnello Erasmo Fontana, comandante provinciale: “Hanno fatto un grande lavoro, per un lungo periodo, e per questo sento il dovere di ringraziarli e di augurargli un buon proseguo di carriera. Chi li succede ha grande esperienza e questo fatto mi gratifica”.