Carabinieri Oristano. Prevenzione in diversi Comuni. Fioccano le denunce
121 persone, 72 veicoli e 5 esercizi pubblici controllati dai carabinieri di Oristano nell’ultimo fine settimana. Grandi numeri per l’attività di prevenzione portata avanti in diversi comuni della Provincia. All’esito dei controlli, sono state denunciate 7 persone all’Autorità Giudiziaria di cui 5 cittadini, italiani e stranieri, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Un cittadino straniero è stato invece denunciato per guida senza patente, perché mai conseguita, mentre un cittadino italiano per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, perché trovato in possesso di un coltello proibito. Il giovane è stato anche segnalato alla Prefettura per detenzione, per uso personale, di 4 grammi di marijuana. Altre 3 persone, trovate in possesso di sostanze stupefacente, sono state segnalate, quali assuntori, alla Prefettura di Oristano.
Il bilancio finale dell’operazione parla anche di un sequestro complessivo di 14 grammi di sostanze stupefacenti, 6 patenti di guida ritirate, un autoveicolo sottoposto a fermo amministrativo e 7 contravvenzioni al Codice della Strada.
Il servio di controllo straordinario del territorio si è svolto nel capoluogo e nei Comuni di Santa Giusta, Cabras, Fordongianus, Milis, Riola Sardo, San Vero Milis, Villaurbana, Marrubiu e Arborea, comprese alcune zone periferiche e poco frequentate.