Centri matrice a Oristano. Fdi puntualizza: “Da Psd’Az distorsione della realtà”
Il gruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Oristano replica al Psd’az, che aveva rivendicato la paternità della delibera sui centri matrice: “Ancora una volta assistiamo ad una distorsione dei fatti maturata negli ambienti di una minoranza della minoranza – scrivono Peppi Puddu, Fulvio Deriu e Lorenzo Pusceddu – Giova precisare che il problema delle frazioni nasce nel mese di Gennaio 2019, a seguito della stringente interpretazione del P.P.R. da parte della Regione Sardegna, da cui scaturì il blocco dell’edilizia”.
“Appare quantomeno fantasioso imputare all’assessore Sedda la paternità della delibera sui centri matrice, visto che fu il Dirigente Giuseppe Pinna, ravvisando l’impossibilità a poter rilasciare titoli edilizi nelle frazioni, a conferire l’incarico all’Architetto Maura Falchi per una pianificazione particolareggiata.
Con l’allora Assessore all’Urbanistica ci fu un unico incontro, voluto unilateralmente dall’architetto Falchi, per mero zelo e rispetto del codice deontologico.
Come ammesso dalla stessa professionista, invece, gli unici confronti volti alla disamina e valutazione del lavoro sui centri matrice si sono svolti unicamente con l’Ing. Giuseppe Pinna ed il suo staff, l’Ass.re all’urbanistica Dora Soru e l’attuale Commissione Urbanistica”.