Consorzio di bonifica. Via alla stagione irrigua
Consorzio di Bonifica, Coldiretti e Confagricoltura intorno a un tavolo per pianificare la prossima stagione irrigua, che partirà dall’1 Aprile.
Una deroga, con partenza un mese prima, sarà concessa per garantire l’irrigazione di soccorso in tutti i Distretti Irrigui ove ciò fosse necessario e possibile.
“In questi mesi ho appreso che una delle maggiori esigenze degli operatori è rappresentata dall’avvio anticipato della stagione irrigua, ed è questo uno degli obiettivi che ci siamo dati dalla conclusione della scorsa stagione. Non si tratta di un’anticipazione generalizzata, ma di interventi di erogazione che saranno programmati in base alle segnalazioni degli operatori” dichiara il Commissario Cristiano Carrus.
“Per la prima volta abbiamo dato avvio, anche se solo con interventi mirati, ad un sistema di anticipazione e allungamento della stagione irrigua. Sono certo che grazie agli interventi che abbiamo avviato nel prossimo futuro, in sinergia con gli operatori e le organizzazioni, si potrà lavorare per programmare un’anticipazione completa della stagione ”, conclude il Commissario Carrus