Consorzio Uno, l’università modello di Oristano. Iscrizioni aperte, non perdete l’occasione!

Sono ancora aperte le iscrizioni al Consorzio Uno, l’Università di Oristano, per l’Anno Accademico 2021/2022. La sede gemmata degli atenei di Cagliari e Sassari conferma l’offerta formativa dell’anno scorso, con 4 corsi triennali, una laurea magistrale e una scuola di Specializzazione.
Dell’Università di Cagliari saranno attivi due corsi triennali:
Economia e Gestione dei Servizi Turistici (percorso del corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche) e Biotecnologie Industriali e Ambientali (percorso del corso di laurea in Biotecnologie della Facoltà di Biologia e Farmacia).
Dell’Università di Sassari (Dipartimento di Agraria) saranno attivi due corsi triennali: Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari e poi Tecnologie Alimentari e Viticoltura ed Enologia, più una laurea magistrale in Qualità e Sicurezza dei Prodotti Alimentari.
Anche la Scuola di specializzazione in Beni Archeologici, attivata dall’Università degli Studi di Sassari a Oristano, conferma l’attivazione di cinque curricula: Archeologia preistorica e protostorica, Archeologia classica, Archeologia classica (percorso Archeologia subacquea), Archeologia tardo antica e medievale, Archeologia orientale.

Le scadenze per iscrizione ai test di ingresso sono le seguenti:
-Tecnologie Viticole Enologiche – 3 Settembre
-Biotecnologie Industriali – 7 Settembre
-Economia Gestione Servizi Turistici – 9 Settembre
-Qualità Sicurezza Prodotti Alimentari – 10 Settembre

Per chi volesse entrare nel vivo della realtà universitaria di Oristano, e conoscere ancora meglio i corsi, è on line una sezione di orientamento dinamica e dettagliata, con percorsi approfondimento sui temi di maggiore interesse: https://unorienta.consorziouno.it/
 
Ancora, sul canale YouTube “UNO – L’Università a Oristano” è anche a disposizione UNOrienta Special, una ricca playlist di video-racconti con protagonisti gli studenti, attuali e passati, i docenti e lo staff del Consorzio UNO, ente che gestisce la sede universitaria oristanese. I mini documentari raccontano i servizi e le opportunità offerti agli iscritti, le materie oggetto di studio, gli obiettivi formativi di ogni corso di laurea, e regalano alcune brillanti testimonianze dei laureati sugli sbocchi occupazionali.

Il chiostro del Carmine, l’affascinante e accogliente sede universitaria


 
Nella sede universitaria, al Chiostro del Carmine, nel centro di Oristano, a disposizione degli studenti interessati un team di supporto alla scelta del percorso di studi e alle procedure di iscrizione. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00 (fino al 27 agosto) e dalle 8.00 alle 19.00 (dal 30 agosto).
 
Nel rispetto delle normative anti- Covid 19 qualunque visita va concordata previo appuntamento. Si può contattare la segreteria studenti telefonicamente al numero 0783 779086, via WhatsApp al numero 3335056215  o via email all’indirizzo segreteria@consorziouno.it.
 
 
 
 

Condividi questa notizia: