Controlli “Alto Impatto” nella Marmilla. 144 persone identificate, sanzioni e perquisizioni

Proseguono con determinazione i controlli straordinari del territorio definiti ad “Alto Impatto” nella provincia di Oristano. Nella giornata di ieri, l’attenzione si è concentrata sull’area della Marmilla, nell’ambito delle attività decise durante l’ultima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta l’11 aprile dal Prefetto Salvatore Angieri. L’operazione ha visto l’allestimento di 14 posti di controllo lungo le principali arterie della zona, che hanno permesso di fermare 73 autovetture e identificare 144 persone, tra le quali 52 risultate pregiudicate. L’attività di verifica ha portato inoltre all’elevazione di 4 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Particolare attenzione è stata dedicata anche alle attività economiche locali: sono stati effettuati accertamenti su 8 esercizi commerciali, due dei quali sono stati sanzionati per irregolarità di tipo amministrativo. Nel corso dei controlli sono state verificate le posizioni di 26 persone sottoposte a misure di libertà vigilata e sono state eseguite due perquisizioni alla ricerca di armi, entrambe con esito negativo.

“Sono grato alle Forze dell’Ordine per il loro prezioso lavoro – ha dichiarato il Prefetto Angieri – che ci consente di contrastare con fermezza la microcriminalità e di tutelare la sicurezza dei cittadini, rafforzando la fiducia nelle Istituzioni.”

Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni anche in altri territori della provincia.

Condividi questa notizia: