Coronavirus. A Cabras non c’è più bisogno della cartella della spesa
Il Sindaco di Cabras Andrea Abis da oggi rimuove l’obbligo della cartella della spesa. Come aveva dichiarato, infatti, “a partire dal momento in cui sarà possibile recarsi in un altro comune a fare la spesa, a Cabras la cartella non sarà più in vigore”.
A seguito della nota esplicativa e interpretativa diffusa nella serata di sabato dalla Presidenza della Regione Sardegna, l’esigenza di fare la spesa rientra fra le possibilità di spostarsi oltre i confini del territorio comunale nel quale si risiede, si è domiciliati o si ha la propria abitazione. Nella nota si ricorda che in ogni caso vale il criterio della vicinanza alla propria casa e che un allontanamento consistente dalla propria abitazione sarà consentito soltanto in presenza di specifiche ragioni.
Lo sa bene il primo cittadino di Cabras, che ricorda: “Ad ogni modo il limite resta nel buon senso. Dobbiamo essere ancora molto prudenti. Le scelte operate oggi sono ancora più importanti per le immediate
conseguenze che hanno sul nostro prossimo futuro. E per futuro intendo il turismo, la stagione che è alle porte e che dobbiamo salvare a ogni costo. L’Italia è stata già bollata come terra di untori all’inizio di questa pandemia. Non possiamo permetterci di commettere gli stessi errori”.