Coronavirus. Bollettino: Oristano avanza ancora col terzo caso ad Arborea e 2 in città
C’è un terzo caso di contagio nel Comune di Arborea. Ad ufficializzare la positività è la Regione, che aggiorna a 18 i casi totali in Provincia. Il terzo caso di Arborea riguarda una donna ed è slegato dagli altri 2 precedentemente riscontrati. Rispetto al bollettino di ieri, ci sono anche altri 2 tamponi risultati positivi, stavolta nello stesso nucleo familiare del comune capoluogo.
Ecco i dati aggiornati dell’isola, dove ci sono 49 unità positive in più rispetto a ieri:
Sono 794 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 5.970 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 141, di cui 24 in terapia intensiva, mentre 577 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 23 pazienti guariti, più altri 13 guariti clinicamente. Salgono a 40 i decessi.
Sul territorio, dei 794 casi positivi complessivamente accertati, 126 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+10 rispetto al dato precedente), 62 (+4) nel Sud Sardegna, 18 (+3) a Oristano, 60 (+1) a Nuoro, 528 (+31) a Sassari.