Criminalità a Oristano e Marmilla. Dal Prefetto ulteriori misure di controllo
Il Prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, ha presieduto in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per analizzare la situazione attuale, alla luce delle segnalazioni e dei recenti fatti di microcriminalita’ a Oristano e provincia. Presenti il Vice Sindaco di Oristano, i Sindaci di Albagiara, Baressa, Gonnosnò e Pau, l’Amministratore straordinario della provincia, il Vicario del Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Comandante della Polizia locale di Oristano. È stato fatto un quadro sulla sicurezza nel territorio della Marmilla e nel comune capoluogo, dal quale è emerso che i fenomeni riscontrati sono già oggetto di particolare attenzione da parte delle Forze dell’Ordine e la situazione risulta costantemente monitorata.
Durante l’incontro sono state quindi condivise con i Sindaci le ulteriori misure da mettere in atto per contrastare ancora più efficacemente gli atti di criminalità diffusa, evidenziando anche la necessità di una maggiore sensibilizzare dei cittadini affinché denuncino prontamente i fatti criminosi di cui dovessero risultare vittime.
Il Prefetto ha disposto un’ulteriore intensificazione delle misure di controllo del territorio anche attraverso la programmazione di servizi ad “alto impatto” da effettuarsi nelle zone particolarmente sensibili e a rischio di proliferazione di reati, con il coinvolgimento congiunto di tutte le Forze di Polizia, comprese le relative specialità, nonché della Polizia locale.