Dinamo. I cestisti sassaresi dal Prefetto Stelo
Questa mattina, nel salone di rappresentanza della Prefettura, il Prefetto ha ricevuto i dirigenti e la squadra della Dinamo Sassari, a Oristano per completare la preparazione in vista dei prossimi impegni di campionato ed europei e che parteciperà al “2° Torneo Città di Oristano – Trofeo Città di Eleonora” che si svolgerà il 3 e 4 settembre nel nuovo palazzetto dello Sport di Sa Rodia, confrontandosi con altre tre grandi del basket europeo: il Monaco, l’Hapoel Tel Aviv e l’Olimpia Lubiana.
In un clima festoso e cordiale, il Prefetto ha accolto i dirigenti e gli atleti, ringraziandoli per aver accettato l’invito.
“La Dinamo”, evidenzia il Prefetto “ è un’importante realtà che va al di là del basket, perché oltre ad essere una delle squadre più importanti della Lega Serie A, rappresenta l’identità della Sardegna, ha un’alta valenza sociale e costituisce l’esempio di come lo sport possa essere un volano per l’intera regione, facendo sistema con le Istituzioni, diffondendo la pratica sportiva, creando sinergia con il territorio che ricambia con accoglienza, ospitalità e orgoglio”.
“Rappresenta inoltre”, prosegue il Prefetto, “un potente esempio di cosa il basket, ma più in generale lo sport, possa rappresentare per i giovani: un esempio di condivisione, principi, rispetto, tenacia e perseveranza. Basi importanti nello sport come nella vita”.
A conclusione dell’incontro, il Prefetto ha consegnato, a nome della Prefettura, una riproduzione artigianale della maschera de Su Componidori, in ricordo dell’evento, ricevendo, a sua volta in omaggio una serie di volumi sulla Storia della Dinamo e un pallone autografato.