Droga. Nuovo sequestro di marijuana illegale. La Polizia colpisce a Zerfaliu

Due uomini di Bono, Z.S. classe 1980 e P.A. del 1976, entrambi residenti a Bono (SS), colti in flagranza di reato, sono stati arrestati per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e rinchiusi al carcere di Massama a disposizione dell’autorità Giudiziaria.

L’attività di monitoraggio che la Questura di Oristano effettua costantemente sulle piantagioni di canapa sativa impiantate su tutto il territorio oristanese, ha dato quindi un nuovo risultato.

Il casolare di Zerfaliu dove è stata trovata la droga

La Squadra Mobile, su disposizione della Procura della Repubblica, ha effettuato un nuovo importante sequestro di circa 3000 piante di canapa indiana illegale e di ulteriori 450 chili di marijuana già essiccata, trovate all’interno di un vasto terreno in agro di Zerfaliu.

Le piante, già estirpate e in fase di essicazione, sottoposte ad analisi da parte del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Cagliari, avevano un principio attivo altissimo, pari al 17%, superiore di quasi trenta volte quello massimo consentito per legge.

La marijuana pronta all’essicazione

È la terza operazione di polizia rivolta alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti portata a termine dagli uomini della Mobile, diretta da Samuele Cabizzosu.

A seguito delle tre operazioni, complessivamente sono state sequestrate circa 12.000 piante di canapa illegale e ulteriori dieci quintali di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa in commercio; otto sono le persone arrestate, sei delle quali originarie del nuorese e due del sassarese.

Condividi questa notizia: