Equitazione. Che weekend per i fratelli Murruzzu!
Giangi chiama e Antonio risponde. È stato un fine settimana di grandi successi per i fratelli oristanesi, Gianleonardo e Antonio Murruzzu. Il primo era impegnato nella penisola, in Umbria, per un Gran Premio a 5 stelle, uno di quelli della categoria top in Italia.
A Montefalco è brillata ancora una volta la stella di Taissa Sarda, capace di zero penalità in entrambe le manche, con ostacoli da 145 centimetri. I due percorsi netti hanno così proiettato Giangi verso il primo gradino del podio, davanti a Bryan Mascenti, che in sella a Fentanil ha commesso un errore nella prova decisiva. Gianleonardo si è piazzato quinto, inoltre, in sella a Barein.
E mentre Gianleonardo dominava in Umbria, Antonio sbaragliava la concorrenza al centro ippico Usignolo di Santa Giusta, dove si è disputato il memorial “Carcangiu”. In sella a Black Jack Fondcombe, anche lui è stato capace di percorso netto in entrambe le manche, lasciandosi dietro Pietro Pala. Lo stesso Antonio Murruzzu ha completato il podio, stavolta con Claritendra. Un bel gran premio in tasca, durante una breve pausa dai lavori in terra araba.