Fine settimana in Marmilla. Appuntamenti a Nureci, Villaverde e Baressa e Baradili
Un altro fine settimana con una proposta di appuntamenti davvero diversificata nei paesi del Consorzio Due Giare.
BARESSA Venerdì 22 novembre dalle 16 alle 18 appuntamento con i giochi da tavolo nella biblioteca comunale. Così la stessa biblioteca di Baressa ha scelto di aderire all’International Games Month 2024.
NURECI Domenica 24 novembre una giornata dedicata ai motori con il raduno di auto e moto d’epoca proposto da Comune, Pro Loco e Associazione Donatori Nati Polizia di Stato. Alle 9,30 la benedizione dei mezzi da parte del parroco don Manolo Venturino, alle 10,30 aperitivo di benvenuto ed esposizione dei veicoli storici di fronte al municipio. Alle 12,30 giro per il centro di Nureci e dei paesi vicini, alle 13 il pranzo e una rassegna di dolci tipici.
VILLAVERDE Domenica 24 novembre per il cartellone del Festival “Teatro per Famiglie 2024” organizzato dall’associazione “Palazzo d’Inverno” con la direzione artistica di Betty Oro col contributo del Comune di Villa Verde, il Consorzio Turistico Due Giare, la Fondazione Sardegna, e l’assessorato regionale alla pubblica istruzione alle 17 al centro “Move The Box” “Hansel e Grethel” della compagnia L’ Effimero Meraviglioso di Sinnai. Un’inedita rilettura firmata da Antonello Santarelli, che mette l’accento sull’insensatezza e sugli errori degli adulti e sull’affetto e la solidarietà dei due fratellini. Sotto i riflettori Michela Cidu, Elisa Giglio e Federico Giaime Nonnis per una proposta in chiave ironica e grottesca, dove perfino la strega diventa comica e i bambini «sono teneri e un po’ ingenui, ma furbetti (soprattutto Hänsel) e “barrosetti” a volte (Grethel).
BARADILI Lunedì 25 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne amministratori comunali, dipendenti e cittadini posizioneranno delle sagome femminili di colore rosso lungo la strada provinciale e in luoghi visibili a tutti. Ogni sagoma avrà un messaggio specifico non solo di monito contro la violenza di genere, ma di invito ad ogni persona a riflettere sui diritti e sulle libertà di ciascuna e di ciascuno. Un progetto, che ogni anno potrà essere integrato con nuove sagome e nuovi messaggi.