Fondazione Oristano. Presidente del comitato turistico, una docente del Consorzio Uno
Giulia Contu è il nuovo Presidente del Comitato per la promozione turistica della Fondazione Oristano.
Subentra a Dora Soru che ha dovuto rassegnare le dimissioni conseguentemente all’accettazione dell’incarico assessoriale nella Giunta comunale di Oristano.
La nomina del nuovo Presidente del Comitato per la promozione turistica è stata deliberata ieri sera, all’unanimità, dal Consiglio di amministrazione della Fondazione Oristano che si è riunito in videoconferenza e al quale ha partecipato per la prima volta Rosanna Fozzi, nuovo componente nominato dal Sindaco di Oristano.
Nata a Oristano nel 1979, laureata in “Economia e gestione dei servizi turistici” all’Università degli studi di Cagliari (sede di Oristano) e specializzata in “Economia Manageriale”, Giulia Contu ha conseguito un Master in “Management dei beni ambientali, culturali e del turismo” nel 2007 e poi due dottorati di ricerca: il primo in Scienze del turismo all’Università degli studi di Palermo e il secondo in Scienze economiche e aziendali all’Università di Cagliari. Attualmente è ricercatrice nel campo della statistica e docente di “Statistica per le applicazioni aziendali” nel corso di Economia e Gestione Aziendale (indirizzo Servizi turistici, sede di Oristano). Si occupa di statistica applicata al turismo, e ha pubblicato diversi articoli scientifici dedicati a turismo sommerso, beni culturali e al fenomeno di Airbnb.
Contestualmente alla nomina del nuovo presidente è stata completata anche la composizione del Comitato per la promozione turistica. Ne fanno parte: Massimiliano Sanna (Assessore al Turismo del Comune di Oristano), Francesco Obino (Direttore della Fondazione Oristano), Maria Rimedia Chergia (Dirigente Comune di Oristano), Nadia Usai (Responsabile Promozione, tutela e marketing Fondazione Oristano), Gianni Ledda (Presidente Pro Loco), Antonio Caria, Edmondo Piana, Rossella Sanna, Stefano Spada e Paolo Vacca (componenti esperti nominati dal Consiglio di amministrazione della Fondazione Oristano).