Giornata dedicata al cane ad Oristano. Presenti anche i carabinieri
Anche i carabinieri del Comando Provinciale di Oristano e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna” di Abbasanta hanno partecipato, in Piazza Eleonora d’Arborea, alla giornata dedicata al cane e alle azioni di sensibilizzazione contro il randagismo.
L’Arma era presente con le sue unità cinofile: Black e Rea grandi protagonisti in mezzo alla folla entusiasta, con tanti giovani sensibilizzati al rispetto degli animali, con l’obiettivo di sostenere l’adozione dei cani e combattere il randagismo.
I carabinieri dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna” hanno mostrato ai ragazzi i propri mezzi e le unità cinofile, coordinati nell’impiego di controllo del territorio, unitamente alle Pattuglie dell’Arma territoriale del Comando Provinciale di Oristano, dotate di auto e moto con i più moderni apparati informatici e di geolocalizzazione.
Sono questi i mezzi, insieme agli elicotteri dell’11° Nucleo Elicotteri di Cagliari-Elmas e ai droni a pilotaggio remoto, che consentono un sicuro e rapido intervento in caso di emergenza.