Giornata mondiale donne nella scienza. Cabras celebra Angelica Simbula
All’indomani della Giornata mondiale delle donne e delle ragazze nella scienza, istituita sette anni fa dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, questa mattina l’Amministrazione comunale ha incontrato nella sala giunta del Comune Angelica Simbula, la giovane ricercatrice di Cabras firmataria di uno studio innovativo sul fotovoltaico ad alto rendimento presentato dall’Università di Cagliari e pubblicato sulla rivista internazionale Energy & Environmental Science.
Angelica ha raccontato il suo percorso che l’ha portata a soli 34 anni a distinguersi all’interno di un team universitario d’eccellenza.
Il Sindaco Andrea Abis le ha consegnato un omaggio floreale a nome dell’intera comunità.
“I giovani e le giovani sono il nostro futuro. Angelica è l’esempio di come la costanza, lo studio, la dedizione e il talento siano la base delle più grandi soddisfazioni e il suo essere donna aggiunge valore al risultato ottenuto – ha affermato il Sindaco Abis -. Al giorno d’oggi sono ancora poche le studentesse che intraprendono un percorso di studi a indirizzo scientifico e nonostante il numero delle ricercatrici sia aumentato rispetto al passato, il divario è ancora grande. Angelica può essere fonte di ispirazione per tanti giovani e a lei va tutta la nostra stima e il nostro augurio per una carriera brillante, insieme alle congratulazioni per questo importante successo”.