Giovane gambizzato a Simaxis. Arrestata anche una terza persona dai carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano Nucleo Investigativo e della Compagnia, con i colleghi di Cagliari, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo, ritenuto responsabile di rapina aggravata, traffico di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi da sparo, e lesioni gravissime”.

Per la stessa rapina erano già state arrestate altre due persone. I fatti risalgono al 19 dicembre 2023, quando un giovane pregiudicato di Simaxis fu ferito con arma da fuoco. Il giovane arrestato oggi è ritenuto complice degli altri due uomini già finiti in manette, che durante un incontro per lo scambio di stupefacente, si erano impossessati di 1 chilogrammo di cocaina, poi “perso nelle concitate fasi della rapina” e recuperato dai militari durante le ricerche e i rilievi tecnici effettuati sul luogo della rapina.

Le indagini sul caso hanno permesso, quindi, di ricostruire la dinamica e i motivi del ferimento, riconducibili a controversie legate allo spaccio di stupefacenti. L’arrestato è stato portato al carcere di Uta.

Condividi questa notizia: