Guida in stato di ebbrezza e consumo di droga. Denunce dei carabinieri di Oristano
È in corso da ieri, venerdì 24 novembre, un servizio ad ampio raggio dei Carabinieri di Oristano, in particolare concentrato sui Comuni di Santa Giusta, Cabras, Fordonagiuns, Milis, Riola Sardo, San Vero Milis e Villaurbana, finalizzato al controllo degli esercizi pubblici, della circolazione stradale e per la prevenzione dello spaccio.
L’operazione si è resa necessaria dopo il monito del Prefetto Angieri, all’indomani degli incendi di due auto a Santa Giusta. Le indagini su quei due episodi sono in corso e nel frattempo si intensificano le azioni si prevenzione su alcune zone periferiche e poco frequentate.
Dopo 24 ore di controlli, sono stati denunciate due persone, un operaio e un pescatore, per guida in stato di ebbrezza e un altro perché alla guida nonostante la patente revocata.
Segnalati alla Prefettura, inoltre, 8 cittadini italiani maggiorenni e un minorenne per detenzione di stupefacenti ad uso personale. A loro sono stati sequestrati 20 grammi di marijuana e 10 di hashish.
Complessivamente, 83 i veicoli controllati dai carabinieri, 135 persone (di cui 30 con precedenti) e 2 esercizi pubblici.