I Carabinieri di Oristano ricordano i Caduti dell’Arma
I Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano hanno commemorato i Caduti dell’Arma. Il primo evento presso la caserma sede del Comando Provinciale, dove si è svolta una cerimonia solenne per ricordare tutti i militari caduti originari della Provincia.
Nel cimitero di Assolo è stato commemorato invece l’appuntato scelto Francesco Deias, mentre ad Oristano il Comandante provinciale, Colonnello Steven Chenet, ha invitato le Autorità Regionali e provinciali presenti, gli altri appartenenti alle Forze Armate e di Polizia, alla deposizione di una composizione floreale sulle tombe di 3 oristanesi caduti nell’adempimento del dovere: Renzo Lampis, Antioco Deiana e Umberto Erriu. Erano presenti i familiari dei caduti.
“Un esempio di militari generosi, che hanno adempiuto il loro servizio con onore, abnegazione e sprezzo del pericolo e che hanno creduto fino all’ultimo nella loro promessa di difendere i cittadini, le istituzioni, la legalità” – ha detto il Comandante Chenet.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri è stato presente inoltre a Milis, ove si è svolta una cerimonia interforze, in memoria dei caduti milesi delle due grandi guerre. In loro onore, anche il Prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, ha voluto deporre una corona d’alloro.