I Carabinieri di Oristano ricordano i Caduti dell’Arma

I Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano hanno commemorato i Caduti dell’Arma. Il primo evento presso la caserma sede del Comando Provinciale, dove si è svolta una cerimonia solenne per ricordare tutti i militari caduti originari della Provincia.

Nel cimitero di Assolo è stato commemorato invece l’appuntato scelto Francesco Deias, mentre ad Oristano il Comandante provinciale, Colonnello Steven Chenet, ha invitato le Autorità Regionali e provinciali presenti, gli altri appartenenti alle Forze Armate e di Polizia, alla deposizione di una composizione floreale sulle tombe di 3 oristanesi caduti nell’adempimento del dovere: Renzo Lampis, Antioco Deiana e Umberto Erriu. Erano presenti i familiari dei caduti.

“Un esempio di militari generosi, che hanno adempiuto il loro servizio con onore, abnegazione e sprezzo del pericolo e che hanno creduto fino all’ultimo nella loro promessa di difendere i cittadini, le istituzioni, la legalità” – ha detto il Comandante Chenet.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri è stato presente inoltre a Milis, ove si è svolta una cerimonia interforze, in memoria dei caduti milesi delle due grandi guerre. In loro onore, anche il Prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, ha voluto deporre una corona d’alloro.

Condividi questa notizia: