Idonei al concorso OSS alla Asl di Oristano: “Perché fermi con le chiamate?”

La graduatoria è stata stilata a giugno scorso ed era valida per l’assunzione di 50 operatori socio sanitari nella Asl di Oristano. La direzione generale, però, secondo quanto riporta un gruppo di professionisti che ha partecipato al concorso, si è fermata all’assunzione di 38 idonei, senza far scorrere ulteriormente la graduatoria.

Il concorso era stato indetto da Ares Sardegna, che ha stilato la graduatoria finale lo scorso 20 giugno. Da quella data ad oggi ancora non è stato soddisfatto il fabbisogno stimato: “Lo scorrimento della nostra graduatoria è fermo con le chiamate al mese di luglio, quando sono state assunte 30 persone, piu una riserva. Ne mancherebbero 11 secondo quanto scritto nel bando, per soddisfare il fabbisogno stimato al 31 dicembre 2024” – denuncia un gruppo di Oss.

Mesi e mesi di attesa, nella speranza di ricevere una chiamata, ma ad oggi ancora niente: “Ci sentiamo abbandonati, dimenticati, ma soprattutto senza alcuna risposta, da parte di nessuno, ai solleciti che abbiamo inviato – dichiarano -. Chiediamo che riprenda a scorrere la nostra graduatoria, per non alimentare qualche dubbio che inizia a sorgere. Sarà forse che si sta procedendo al rinnovo degli interinali? O perché si sta attendendo l’avvio dei cantieri occupazionali sanitari?”.

Condividi questa notizia: